INSALATA TIEPIDA ALLA COLLINA DI MARE

IMG_0452.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI VENTRESCA SOTT’OLIO O TONNO

150 GR DI OLIVE TAGGIASCHE

300 GR FAGIOLINI

BIANCHETTI PICCANTI

5 PATATE

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE :

Ho spuntato, lavato e bollito in acqua bollente , non salata, i fagiolini per 10 minuti e messo da parte.

Ho lavato, pelato e tagliato a cubetti le patate.

Ho fatto cuocere in acqua bollente , non salata, le patate per 15 – 20 minuti e messo da parte.

Ho scolato le olive.

Ho composto il piatto:

la base di fagiolini, al centro la ventresca, le olive, e sopra una cucchiaiata di bianchetti, intorno al piatto le patate .

Il tutto condito da un giro d’olio, sale e pepe.

 

I bianchetti piccanti si trovano anche in barattolo …. altrimenti si procede così:

si prendono i bianchetti , si mettono in un colapasta, si sciacquano molto bene e si tolgono eventuali impurità.

Si fanno scottare in acqua bollente, non salata, con 2 cucchiai di aceto, per pochi minuti.

Si scolano e si condiscono con olio sale, peperoncino e pochissimo prezzemolo tritato ( vedi Frezeer ).

 

 

INSALATA TIEPIDA ALLA COLLINA DI MAREultima modifica: 2012-04-01T13:54:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo