PEPERONI GRIGLIATI CON POMODORI, CIPOLLOTTI ED ERBE AROMATICHE

 

IMG_3082 (2).jpg

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

5 PEPERONI GIALLI

5 POMODORI

2 CIPOLLOTTI

PREZZEMOLO E BASILICO QB

OLIO EVO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: bistecchiera, tagliere, coltello, terrina.

Ho lavato, asciugato pomodori,peperoni, basilico, prezzemolo.

Ho posto la bistecchiera sul fornello più grande e portata a temperatura ( quasi rovente ). Ho adagiato sopra i peperoni, lasciati grigliare e girati, quando la parte a contatto con la griglia si è abbrustolita.

Ho spento e lasciato riposare 5 minuti.

Gli ho passati sotto l’acqua, tolto il bruciato. Aperti, tolto i semi e tagliati a filetti .

Ho pulito , lavato e asciugato i cipollotti.

Ho tagliato a spicchi i pomodori, a fette sottili i cipollotti.

Ho lavato e asciugato con carta assorbente , qualche ciuffo di prezzemolo e basilico. Tritati con il coltello grossolanamente.

Ho versato nella terrina, un filo d’olio e fatto uno strato di  peperoni, cipollotto, pomodori ,olio, sale ed erbe aromatiche.. poi di nuovo peperoni, cipollotto, pomodori, olio, sale , erbe aromatiche e così via , fino ad esaurimento degli ingredienti. Completato il tutto, con abbondante olio.

 

CONSIGLIO:

Preparato qualche ora prima… dà il meglio di sè in profumo e sapore.

 

PEPERONI GRIGLIATI CON POMODORI, CIPOLLOTTI ED ERBE AROMATICHEultima modifica: 2012-08-28T23:45:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo