FREEZER

TRITO PER SOFFRITTO:

1 CAROTA – 1 CIPOLLA – 1 GAMBO DI SEDANO CON LE SUE FOGLIE

Per questa preparazione ho usato il minitritatutto del frullatore ad immersione, centrifuga per insalata.

Ho lavato e pulito bene le verdure , le ho tagliate a pezzetti, le ho messe nella centrifuga e le ho private dell’acqua in eccesso, poi nel mini tritatutto e sminuzzate .

Le ho messe in un contenitore di plastica basso e piatto, livellate bene , ho chiuso con il coperchio e messo in freezer. In questo modo le ho sempre pronte , basta spezzarle con le mani e utilizzare la quantità che necessita.

 

PREZZEMOLO:

2 GROSSI MAZZI DI PREZZEMOLO:

Utilizzo il minitritatutto del frullatore ad immersione..Per quantità maggiori  il robot, e la centrifuga da insalata.

Stacco le foglie dai gambi le metto in una ciotola ,le copro d’acqua e aggiungo un cucchiaino di bicarbonato (  per togliere eventuali parassiti ), dopo 10 minuti scolo, le sciacquo e le rimetto nella ciotola coperte d’acqua (senza bicarbonato ) , ripeto l’operazione fino a che l’acqua risuta limpida.

Le metto nella centrifuga e le faccio asciugare bene. le trito un pochino , ma non troppo , le metto in un contenitore di plastica e poi nel freezer. quando ne ho bisogno non faccio altro  che utilizzare un cucchiaio e prelevare la quantità che serve.

 

CIPOLLA –  CIPOLLOTTI:

Utilizzo il robot con lame in acciaio, centrifuga per insalata.

Sbuccio, lavo e taglio a pezzi  cipolla o cipollotti. Asciugo con la centrifuga per insalata. 

Verso tutto nel robot e trito grossolanamente. Tolgo e ripongo nei contenitori bassi , di plastica. Quando mi occorre , non faccio altro che spezzare con le mani , la quantità necessaria..

Veloce. pratica e.. niente lacrime.

 

FREEZERultima modifica: 2012-02-10T12:29:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo