BOCCONCINI AL LATTE

 

 

IMG_0012.JPG

INGREDIENTI:

500 GR FARINA OO

200 ML LATTE

25 GR LIEVITO DI BIRRA ( O 1 BUSTINA LIEVITO LIOFILIZZATO )

100 ML OLIO

2 CUCCHIAINI DI SALE FINO

2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO

1 TAZZINA DI LATTE PER SPENNELLARE

 

PREPARAZIONE:

 

 

Per questa ricetta utilizzo il robot con lame in  plastica per impasto,forno tradizionale.

Ho messo nel robot farina,sale, zucchero, ho miscelato gli ingredienti.

Ho sciolto il lievito nel latte.

Ho versato olio e latte nel robot ed ho impastato fino a formare una palla omogenea, ho lasciato lievitare all’interno per circa 2 ore. ( la pasta avrà raddoppiato il suo volume ).

Ho ripreso l’impasto ed ho formato delle palline di circa 30 gr cadauno.

Ho preso la placca da forno,ho messo sopra la carta oleata e i bocconcini  distanziati fra loro.

Gli ho spennellati con il latte ed ho lasciato lievitare per 45 – 60 minuti.

Quando hanno raddoppiato il loro volume, spennello nuovamente con il latte e inforno già caldo a 200° per 10 – 12 minuti.

Appena tolti ,spennello ancora  con altro latte e gli posiziono nel cestino da pane.

BOCCONCINI AL LATTEultima modifica: 2012-02-15T22:16:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo