CANNELLINI AL SAPORE DI MARE

INGREDIENTI:

 

400 GR DI FAGIOLI CANNELLINI SECCHI

1/2 KG di POLPO SURGELATO

200 GR DI GAMBERETTI

2 CIPOLLINE FRESCHE

1 FOGLIA ALLORO

OLIO – SALE – PEPE

IMG_0036.JPG

 

PREPARAZIONE:

La sera prima ho messo in una ciotola i fagioli coperti d’acqua.

Il giorno dopo gli ho scolati e sciacquati.

Gli ho messi in una pentola con acqua fredda e 1 foglia di alloro( senza sale, altrimenti induriscono ),Ho portato a bollore, ho abbassato la fiamma ed ho lasciato sobbollire per circa 60 minuti.

GLi ho lasciati raffreddare nella sua  acqua.

Ho scongelato il polpo, l’ho lavato, pulito e messo in una pentola coperto d’acqua fredda ( senza sale ).

Quando ha raggiunto il bollore ho abbassato la fiamma ed ho lasciato sobbollire per circa 2 ore .

L’ho lasciato raffreddare nell’acqua di cottura.

Ho cotto i gamberetti per 2 minuti in acqua bollente.

Ho preso le cipolline, ho tolto la parte verde, lavate, asciugate e tagliate a velo.

Ho scolato i fagioli e messo in una terrina.

Ho scolato il polpo, ho tolto le ventose ed eventuali residui di pelle,ho tagliato a pezzetti ed aggiunto ai fagioli.

Ho aggiunto anche i gamberetti e le cipolline.

Ho condito con olio, sale e pepe.

CANNELLINI AL SAPORE DI MAREultima modifica: 2012-02-21T16:45:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo