INSALATA RUSSA

INGREDIENTI  PER 8 – 10 PERSONE:

IMG_0037.JPG

 

1 KG DI PATATE

5 UOVA

150 GR DI GAMBERETTI

150 GR PISELLINI FINI

1 BARATTOLO SOTTACETI ( 350 GR )

200 GR OLIVE SNOCCIOLATE

300 GR MAIONESE

SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato il mini tritatutto del frullatore ad immersione,lo schiacciapatate,l’affettauovo.

Ho lavato le patate, pelato,tagliato in 4 pezzi e messe a cuocere in acqua bollente per 35 – 40 minuti.

A parte ho scottato i pisellini in acqua bollente.

Ho scolato i sottaceti e ho tritato grossolanamente.

Ho fatto rassodare le uova , una volta fredde, le ho sgusciate e messe da parte.

Ho scottato in acqua bollente per 2 minuti i gamberetti, gli ho scolati e messi da parte.

In una ciotola capiente ho messo le patate cotte e scolate, con lo schiacciapatate le ho ridotte grossolanamente.

Ho aggiunto 3 cucchiai di maionese e amalgamato bene.

Ho ottenuto un purè.

Ho tenuto da parte un pò di pisellini, un pò di gamberetti, qualche oliva, 2 uova, che utilizzo per la decorazione.

Ho incorporato un ingrediente per volta:  i sottaceti e amalgamo,le olive stesso procedimento, i gamberetti,i pisellini, aggiusto di sale e infine le uova tagliate a spicchi.

Ho amalgamato il tutto e composto il piatto.

Ho preso una pirofila, ho versato dentro il composto, l’ho livellato, ho tagliate le uova a fettine con l’apposito attrezzo, ho decorato con gli ingredienti tenuti da parte ed ho completato con qualche ciuffo di maionese.

 

INSALATA RUSSAultima modifica: 2012-02-21T15:38:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo