SEDANI CON PANCETTA E BASILICO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

IMG_0026.JPG

 

300 GR DI SEDANI

150 GR PANCETTA AFFUMICATA ( FETTA UNICA )

500 GR POMODORI PICCADILLY ( O 1 BARATTOLO DI PELATI )

1 CIPOLLINA

1 CIUFFO DI BASILICO

2 CUCCHIAI DI PARMIGIANO

PEPERONCINO

OLIO – SALE

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato il passaverdure, mezzaluna.

Ho lavato e tagliato a metà i pomodori, gli ho messi in una pentola con un bicchiere d’acqua.

Gli ho fatti cuocere a fuoco dolce , fino a spappolarsi. ho spento e li ho messi in una ciotola dopo averli passati con l’apposito attrezzo.

Ho pulito e tritato la cipolla.

Ho lavato e asciugato il basilico.

Ho tagliato a cubetti piccoli la pancetta.

In un tegame ho versato un pò d’olio, ho aggiunto la pancetta, ho fatto rosolare 3 minuti.

Ho aggiunto la cipolla,il basilico e un pizzico di peperoncino.Ho lasciato insaporire bene.

Ho aggiunto i pomodori passati, ho aggiustato di sale.

Ho lasciato cuocere 25 – 30 minuti, a fuoco dolce,  girando di tanto un tanto.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata.

Ho scolato e condito con il sugo e parmigiano.

SEDANI CON PANCETTA E BASILICOultima modifica: 2012-02-23T00:24:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo