PIPE AL SUGO DI TONNO

IMG_0060.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI PIPE

1 BARATTOLO DI PELATI

1 CIPOLLOTTO

1 SCATOLA DI TONNO DA 200 GR

PREZZEMOLO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato il minitritatutto del frullatore ad immersione.

Ho pulito, lavato, tritato il cipollotto.

Ho scolato dall’olio il tonno, messo in un piatto e sgranato con la forchetta.

Ho frullato i pelati e messo da parte.

In una pentola ho versato un filo d’olio e il cipollotto tritato.

Ho fatto rosolare per 3 minuti.

Ho aggiunto i pelati, il tonno, il sale.

Ho lasciato cuocere a fuoco dolce per 15 – 20 minuti.

Ho lessato la pasta in acqua bollente  salata.

Ho scolato la pasta, mantecato con il sugo,e una spolverata di prezzemolo ( vedi categoria frezeer ).

PIPE AL SUGO DI TONNOultima modifica: 2012-02-26T21:26:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo