STELLE AL CIOCCOLATO CON PROFUMO DI CANNELLA

 

INGREDIENTI:

IMG_0123.JPG

 

200 GR DI FARINA 00

125 GR DI YOGURT

120 GR DI ZUCCHERO

100 GR DI CIOCCOLATA FONDENTE 50 %

VANILLINA

2 UOVA

1 BUSTINA DI LIEVITO

1 PIZZICO DI SALE

90 ML OLIO DI SEMI ( MAIS – GIRASOLE…. )

CANNELLA

 

PREPARAZIONE:

Per questo dolce utilizzo il robot con le fruste , 1 coltello, 1 tagliere, formina in silicone, il forno tradizionale.

Ho versato nel robot, tutti gli ingredienti, tranne il cioccolato e la cannella.

Ho impastato , fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.

Ho messo sul tagliere il cioccolato e l’ho sminuzzato con un coltello.

Ho acceso il forno a160°.

Ho aggiunto il cioccolato all’impasto e amalgamato.

Ho imburrato le formine, ho versato con il composto e infornato per 25 – 30 minuti.

Ho sfornato, lasciato raffreddare e spolverizzato con cannella. 

STELLE AL CIOCCOLATO CON PROFUMO DI CANNELLAultima modifica: 2012-03-04T23:02:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo