OSSO BUCO ALLA CREMA DI LATTE

IMG_0211.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

4 OSSO BUCO

4 RAMETTI DI ROSMARINO

2 FOGLIE D’ALLORO

FARINA QB

1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO

2 BICCHIERI DI LATTE

1 BICCHIERE D’ACQUA

OLIO – SALE – PEPE

PREPARAZIONE.

Ho preso la carne, ho fatto dei tagli lungo la circonferenza.

Ho infarinato e messo in un tegame con olio caldo.

Ho lasciato colorire, poi ho girato e messo le foglie di rosmarino e alloro spezzettato.

Ho lasciato insaporire qualche minuto.

Ho bagnato con il vino bianco e lasciato sfumare.

Ho aggiunto il latte, l’acqua, il sale, il pepe.

Ho lasciato cuocere a fuoco dolce.

Quando il liquido si è addensato ( circa 25- 30 minuti ) , ho tolto la carne, passato la salsa con un colino ( per renderla vellutata )e versato sulla carne.

CONSIGLIO:

Il contorno che ho abbinato è il classico purè di patate e un timballo di verdure bollite  di broccoli e patate schiacciati e conditi con olio , sale e pepe.

OSSO BUCO ALLA CREMA DI LATTEultima modifica: 2012-03-16T22:24:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo