FRITTELLE DI RISO DI SAN GIUSEPPE

IMG_0224.JPG

INGREDIENTI:

 

100 GR DI RISO ORIGINARIO

800 ML DI LATTE

 1 UOVO

1 BUSTINA VANILLINA

1 BUCCIA DI LIMONE

1 PIZZICO DI SALE

2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO

3 CUCCHIAI DI FARINA

OLIO PER FRIGGERE

ZUCCHERO A VELO QB

 

PREPARAZIONE:

Ho lessato il riso nel latte, con vanillina, zucchero, buccia di limone, sale.

Ho mescolato con un cucchiaio per tutta la cottura.( circa 20 minuti dal bollore )

A cottura ultimata è risultato morbido e cremoso.

Ho tolto la buccia di limone e l’ho versato in una ciotola.

Ho lasciato raffreddare.

Ho aggiunto l’uovo e la farina.

Ho amalgamato.

In un pentolino alto e stretto , ho versato l’olio e portato a temperatura.

Ho versato a cucchiaiate il composto, facendo dorare da ambo le parti.

Ho scolato le frittelle su carta assorbente e cosparso con zucchero a velo.

FRITTELLE DI RISO DI SAN GIUSEPPEultima modifica: 2012-03-19T22:45:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo