SELLA DI CONIGLIO AL FORNO CON ROSMARINO

IMG_0261.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

400 GR DI SELLA DI CONIGLIO

4 RAMETTI DI ROSMARINO

PANE RAFFERMO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho utilizzato il tagliere, il batticarne, il minitritatutto del frullatore ad immersione, la placca del forno, il forno tradizionale.

Ho spezzettato il pane raffermo, tritato con l’apposito attrezzo e versato in una terrina.

Ho messo la sella di coniglio sul tagliere, ho coperto con un pò di carta oleata e battuta leggermente con il batticarne.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho foderato con carta oleata, la placca del forno e unta leggermente.

Ho impanato la carne, salato e su ognuna di esse , ho messo il rametto di rosmarino. Un filo d’olio e infornato per 20 minuti circa.

A metà cottura, ho girato la carne e portato a termine.

Ho composto il piatto completando con zucchine trifolate che ho preparato così:

Ho pulito, lavato,asciugato e tagliato a rondelle le zucchine.

In padella ho fatto imbiondire 2 spicchi d’aglio tagliato a fettine, un pò di prezzemolo.

Ho aggiunto le zucchine, lasciato insaporire, ho salato,aggiunto 1/2 bicchiere d’acqua e portato a cottura.

SELLA DI CONIGLIO AL FORNO CON ROSMARINOultima modifica: 2012-03-22T23:16:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo