MESCOLANZA….

 

 

INGREDIENTI:

 

IMG_0356.JPG

280 GR DI FARINA OO CON LIEVITO ( O 1/2 CUCCHIAINO DI LIEVITO )

50 GR DI FECOLA

2 TUORLI

165 GR DI BURRO MORBIDO

1 BUSTINA DI VANILLINA

100 GR DI ZUCCHERO

1 PIZZICO DI SALE

ZUCCHERO A VELO QB

 

PREPARAZIONE:

Per questi biscotti ho utilizzato , il robot con lama in acciaio, setaccio, stampini di varie forme, tavola per impastare, mattarello, placca del forno , forno tradizionale.

Ho versato nel robot, zucchero, burro, vanillina, tuorli , sale.

Ho azionato e formato un composto cremoso.

Ho aggiunto le farine setacciate (Con 1/2 cucchiaino di lievito se la farina è quella semplice ).

Ho azionato, amalgamato e formato una palla.

Ho tolto e messo l’impasto a riposare, coperto da pellicola trasparente, in frigo per 10 minuti.

Ho tirato la pasta con il mattarello, dello spessore di 1/2 cm, dando le forme con gli appositi stampini.

Ho acceso il forno a 160°.

Ho foderato la placca del forno con carta oleata.

Ho adagiato sopra i biscotti, distanziati gli uni dagli altri.

Ho fatto cuocere per 15 – 20 minuti.

Appena dorati , ho tolto.

Ho lasciato raffreddare e cosparso con zucchero a velo.

 

 

 

MESCOLANZA….ultima modifica: 2012-03-28T20:59:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo