DALIE AI MIRTILLI

 

IMG_0688.JPG

INGREDIENTI PER 6 DALIE :

 

210 GR DI FARINA 00

1 VASETTO DI YOGURT

100 GR DI BURRO FUSO

2 UOVA

1/2 CUCCHIAINO DI CANNELLA IN POLVERE

1 BUSTINA DI VANILLINA

1 BUSTINA DI LIEVITO

1 CESTINO DI MIRTILLI

130 GR DI ZUCCHERO

1 PIZZICO DI SALE

ZUCCHERO A VELO QB

 

PREPARAZIONE:

Per questo dolce ho utilizzato il robot con lama in plastica impastatrice, lo stampo in silicone da 6 dalie, il forno tradizionale.

Ho acceso il forno a 160°.

Ho lavato, asciugato e messo da parte i mirtilli.

Ho versato nel robot , tutti gli ingredienti eccetto i mirtilli.

Ho impastato fino a formare un impasto soffice e cremoso.

Ho imburrato leggermente lo stampo .

Ho versato il composto in una caraffa,aggiunto i mirtilli, amalgamato delicatamente e con l’aiuto di un cucchiaio , ho riempito gli stampi.

Ho infornato per 25 – 30 minuti.

Ho lasciato raffreddare e cosparso con zucchero a velo.

 

 

 

DALIE AI MIRTILLIultima modifica: 2012-04-13T18:20:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo