HAMBURGER CON PANE TOSTATO AL ROSMARINO, MELANZANA E RASCHERA FILANTE

IMG_0903.JPG

 

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 FETTE DI PANE PER TRAMEZZINI SENZA CROSTA

4 HAMBURGER DI MANZO

1 MELANZANA

1 RAMETTO DI ROSMARINO

125 GR DI RUCOLA

4 FETTE DI RASCHERA

OLIO – SALE NERO DI CIPRO – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato un tagliapasta, centrifuga per insalata, padella, griglia.

Ho messo a bagno in una ciotola la rucola, con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti.

Ho scolato, lavato e asciugato la rucola con l’apposito attrezzo.

Ho versato in una ciotola e condito con olio, sale nero di cipro ,pepe.

Ho tagliato con un tagliapasta , di misura pari agli hamburger, le fette di pane.

In una padella , ho versato un filo d’olio e il rametto di rosmarino lavato ed asciugato.

Ho lasciato insaporire l’olio, poi ho tolto il rosmarino e fatto tostare da ambo le parti, le fette di pane, salato leggermente.

Ho messo la griglia sul fornello più grande, ho acceso e quando ha raggiunto la temperatura, ho grigliato le melanzane da ambo le parti.

Ho tolto e messo da parte.

Sulla stessa griglia ho arrostito gli hamburger, verso fine cottura ho aggiunto sopra la fetta di formaggio , fino a farla fondere.

Ho composto il piatto:

come base la rucola condita, sopra il pane tostato, sopra ancora 2 fette di melanzana, infine la carne con il formaggio fuso.

 

 

HAMBURGER CON PANE TOSTATO AL ROSMARINO, MELANZANA E RASCHERA FILANTEultima modifica: 2012-04-24T21:40:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo