TORTA SFOGLIA CON PANNA E PESCHE

 

IMG_1072.JPG

2 ROTOLI DI PASTA SFOGLIA DA 250 GR CADAUNO

1 L DI PANNA FRESCA

450 GR DI PESCHE SCIROPPATE

4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO

CANNELLA QB

PREPARAZIONE:

Per questo dolce ho utilizzato la planetaria con la frusta, sacca da pasticceria, placca del forno, forno tradizionale.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho foderato con carta oleata , la placca del forno.

Ho adagiato sopra, un rotolo di pasta sfoglia  ( vedi paste di base per dolce e salato ), bucherellato con la forchetta e infornato per circa 20 minuti.

Terminato , ho tolto e ripetuto l’operazione con la seconda sfoglia.

Ho lasciato raffreddare. 

Ho versato la panna ben fredda, nella planetaria, con lo zucchero e montato .

Ho messo all’interno della sacca da pasticceria con beccuccio a stella, la panna montata.

Ho scolato le pesche dal loro sciroppo e tagliate a spicchi.

Ho composto il dolce: ho messo sul piatto una sfoglia, farcita con panna, cannella e spicchi di pesche.

Ho posizionato sopra la seconda sfoglia ed ho ripetuto l’operazione.

Ho lasciato in frigo a riposare qualche ora, prima di servire in tavola.

CONSIGLIO:

in estate  la propongo con le pesche fresche…..

 

TORTA SFOGLIA CON PANNA E PESCHEultima modifica: 2012-04-29T18:16:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo