RIGATONI IN CREMA DI PATATE

 

IMG_1257.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

320 GR DI RIGATONI DI GRAGNANO

4 PATATE

30 – 50 GR DI BURRO

PARMIGIANO

SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto , ho utilizzato: 2 pentole, scolapasta, terrina.

Ho lavato e pelato le patate.

In una pentola ho messo metà delle patate, tagliate a pezzetti, ho coperto d’acqua e portato a bollore.

Ho salato , lasciato cuocere per 10 minuti, poi ho aggiunto la pasta e proseguito la cottura per il tempo indicato sulla confezione.

A parte ho lessato l’altra metà di patate , sempre tagliate a pezzetti.

Una volte cotte ( devono risultare morbidissime ), le ho scolate e schiaccate molto bene con la forchetta, aggiungendo un pò d’acqua di cottura della pasta, fino a formare una crema.

Ho scolato la pasta  con le patate, versato in una terrina, ho aggiunto la crema, il burro, il parmigiano e mantecato per bene.

Ho composto il piatto e portato in tavola.

RIGATONI IN CREMA DI PATATEultima modifica: 2012-05-08T23:51:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo