CASERECCE CON SALSA DI POMODORO FRESCO , BASILICO , ORIGANO E MOZZARELLA DI BUFALA

 

IMG_1857.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

300 GR DI CASERECCE

500 GR DI POMODORY PICCADILLY

3 CIUFFI DI BASILICO

ORIGANO

1 MOZZARELLA DI BUFALA

2 CUCCHIAI DI PECORINO GRATTUGIATO

2 CUCCHIAI DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

1 PIZZICO DI ZUCCHERO

1 CUCCHIAIO DI LATTE

 OLIO – SALE

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: 1 tegame, 1 pentola, ciotola,  passaverdure, tagliere , coltello, scolapasta.

Ho lavato  e inciso a croce i pomodorini. Ho fatto sbollentare in acqua bollente , per pochi minuti. Ho tolto e versato in una ciotola, con acqua fradda e ghiaccio per pochi minuti.

Ho spellato i pomodorini , messi in tegame con 1/2 bicchiere d’acqua. Ho lasciato cuocere a fuoco dolce , con un coperchio, girando con un cucchiaio di tanto in tanto, fino a che si sono ammorbiditi.

Ho spento e passati  con l’apposito attrezzo. Ho rimesso sul fuoco, aggiunto , sale, basilico, un filo d’olio, un pizzico di zucchero e un pizzico generoso di origano.

Ho lasciato cuocere per circa 15 – 20 minuti a fuoco dolce.

Ho tagliato la mozzarella a cubetti.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata.

Terminato, ho scolato e versato la pasta, nel tegame con il sugo. Ho aggiunto il latte, i formaggi, ancora un pizzico di origano , la mozzarella tagliata a cubetti. Ho acceso il fuoco e fatta saltare , amlgamando bene tutti i sapori. Ho spento , composto il piatto e portato in tavola.

 

CASERECCE CON SALSA DI POMODORO FRESCO , BASILICO , ORIGANO E MOZZARELLA DI BUFALAultima modifica: 2012-06-24T22:12:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo