SCRIGNO DI MOZZARELLA IN SFOGLIA CON NIDO DI PATATE AL MAIS

 

IMG_1902.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

2 SFOGLIE DI MOZZARELLA

2 UOVA SODE

150 GR DI TONNO

SALSA ROSA

MAIS QB

10 POMODORINI

SALE

INGREDIENTI PER 4 NIDI:

4 PATATE

MAIS QB

OLIO MONOSEME ( ARACHIDI – MAIS – SOIA…)

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato:  robot con disco – julienne, pelalpatate, affetta-uova, doppio-colino per nidi,tagliere, coltello, carta alluminio, spago da cucina.

Ho lavato, asciugato e tegliato a metà, i pomodorini. Tenuti da parte.

Ho sgocciolato il tonno, dal suo olio e sgranato con un forchetta.

Ho sgusciato e affettato con l’apposito attrezzo le uova.

Ho adagiato su un foglio d’alluminio , una sfoglia di mozzarella, ho fatto un leggero strato di salsa rosa ( su tutta la superficie ), una parte di uova, un pizzico di sale, un pò di mais, un pò di tonno e qualche pomodorino. Ho arrotolato ben stretto e messo in frigo a riposare.

Stesso procedimento per la seconda sfoglia.

Ho lavato, asciugato pelato, e grattugiato con il disco julienne, le patate.

Ho versato l’olio in una pentola non troppo grande , ma a bordi alti . Ho messo sul fuoco e portato a temperatura.

Ho diviso in 4 parti uguali le patate grattugiate. Ho preso una parte e posizionato nel colino più grande. Ho chiuso con quello più piccolo , formando cosi un nido. ho versato all’interno dell’olio bollente fino a doratura.

Terminato , ho tolto e salato leggermente.

Ho tolto le sfoglie dal frigo , private della carta e divise a metà. Ho composto i piatti e portato in tavola.

 

SCRIGNO DI MOZZARELLA IN SFOGLIA CON NIDO DI PATATE AL MAISultima modifica: 2012-06-26T01:37:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo