CHICKEN EASY

 

IMG_1963.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

3 MAZZI RADICCHIO

4 FETTE DI PETTO DI POLLO

300 GR DI RICOTTA

4 CIUFFI DI BASILICO

PANE GRATTUGIATO QB

OLIO – SALE – ACETO BALSAMICO DI MODENA

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: 3 ciotole, scolapasta, tagliere, batticarne, bistecchiera, 2 cucchiai, coltello, centrifuga per insalata, shaker per emulsionare.

Ho messo a bagno in una ciotola, il radicchio , con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti.

Ho scolato, sciacquato diverse volte e asciugato con la centrifuga.

Ho tagliato sottilmente e messo da parte.

Ho lavato, asciugato e spezzettato il basilico. Tenuto da parte.

Ho battuto sottilmente con il batticarne, le fettine di pollo.

Ho versato il pane grattugiato, in una ciotola,  e impanato le fettine (nè uova, nè farina) , così semplicemente.

Ho fatto scaldare bene, la bistecchiera, adagiato i petti di pollo impanati , salati e cotti da ambo le parti.

Una volta cotti , ho tagliato a strisce.

Ho versato nello shaker, olio, sale, aceto balsamico. Emulsionato.

In una ciotola, ho versato la ricotta, salato leggermente, aggiunto il basilico e amalgamato.

Ho composto il piatto: letto di radicchio, condito con l’emulsione preparata, aggiunto da un lato le strisce di pollo e dall’altra 3 quenelle…. ( si prende con un cucchiaio un pò di ricotta e si passa da un cucchiaio all’altro, delicatamente, dando la tipica forma un pò allungata…. chiamata appunto…. quenelle )

CHICKEN EASYultima modifica: 2012-06-28T23:32:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo