MEZZE PENNE DEL PIRATA

 

IMG_2045.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI MEZZE PENNE

2 BARATTOLI DI POMODORINI BIOLOGICI

1 MAZZETTO DI BASILICO

50 GR DI CASTELMAGNO GRATTUGIATO

30 GR DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

PEPERONCINO SPEZZETTATO QB

OLIO – SALE – BURRO

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: pentola, tegame, scolapasta.

Ho lavato e asciugato il basilico. Tenuto da parte.

Ho versato nel tegame pomodorini con il loro succo, ho schiacciato leggermente con la forchetta, aggiunto basilico, sale, un filo d’olio e un generoso pizzico di peperoncino  spezzettato. Ho lasciato cuocere per circa 15 minuti.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata. Terminato, ho scolato e versato nel tegame con il sugo, aggiunto una noce di burro , i formaggi e amalgamato. Ho composto il piatto e portato in tavola.

ABBINAMENTO:

 un bianco frizzante ben freddo… LUMASSINA FRIZZANTE DI VARIGOTTI…. speciale!!!!

MEZZE PENNE DEL PIRATAultima modifica: 2012-07-01T22:28:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo