MISTICANZA CON LONZA, CROSTINI E FONDUTA DI PHILADELPHIA

 

IMG_2468.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

LATTUGHINA VERDE

LATTUGHINA ROSSA

SPINACINO

SONCINO

RUCOLA

ICEBERG

CIPOLLOTTO

4 FETTE DI LONZA DI MAIALE

2 PANINI POLENTINI

100 GR DI PHILADELPHIA

LATTE QB

OLIO – ACETO BALSAMICO – SALE

PREPARAZIONE:

per questo piatto ho utilizzato: ciotola capiente, scolapasta, centrifuga per insalata, tagliere , bistecchiera, tagliere,coltello, padella, pennello.

Ho pulito , lavato, asciugato il cipollotto. messo da parte.

Alle varie insalate, ho tolto eventuali foglie guaste.

In una ciotola capiente, ho messo a bagno le insalate con un cucchiaio di bicarbonato, per dieci minuti.

Trascorso, ho scolato, sciacquato 2 – 3 volte sotto l’acqua corrente ed asciugato con la centrifuga.

Ho tagliato a pezzetti l’iceberg.

Ho tagliato a cubetti i polentini ( del giorno prima.. vedi categora  pane – pizze- focacce).

Nella padella , ho versato un filo d’olio, portato a temperatura , versato i cubetti di pane e fatti tostare da ambo le parti. Tolti e tenuti da parte.

Ho messo la bistecchiera sul fornello più grande . Ho versato un filo d’olio e spennellato. Ho fatto scaldare la griglia molto bene e grigliato la carne da ambo le parti.

Ho tolto, posizionato sul tagliere e tagliato la carne a pezzetti  ( dimensione uguale ai crostini ). Messi da parte.

Ho tagliato a velo il cipollotto.

Ho versato nella padella il formaggio ed un goccio di latte, ho fatto fondere a fuoco dolce, fino a formare una crema.

Ho composto il piatto:  versato tutte le insalate nella ciotola, aggiunto carne ,crostini, cipollotto, olio , sale, aceto e amalgamato.

Ho completato, nappando con la crema di formaggio e portato in tavola.

 

MISTICANZA CON LONZA, CROSTINI E FONDUTA DI PHILADELPHIAultima modifica: 2012-07-25T23:18:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo