RAGU’ CON SALSICCIA, VERDURE E ZAFFERANO

 

IMG_2487.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

250 GR DI SALSICCIA DI CREMOLINO

1 CIPOLLOTTO

1 CAROTA

1 ZUCCHINA

1 FALDA DI PEPERONE

1 BUSTINA DI ZAFFERANO

100 ML DI ACQUA

OLIO – SALE – PEPE

PREPARAZIONE:

Per questo sugo ho utilizzato: robot con lame in acciaio e disco julienne taglio-medio, pelapatate,  padella.

Ho tolto le estremità alla zucchina, lavata, asciugata e tenuta da parte.

Ho lavato, asciugato e pelato la carota , con l’apposito attrezzo.

Ho lavato e sbucciato il cipollotto.

Lavato ed asciugato la falda di peperone.

Ho inserito le lame nel robot e tritato il cipollotto.

Ho tolto le lame, cipollotto , ed inserito il disco julienne.

Ho azionato e tagliato,carota, zucchina e peperone.messi da parte.

Nella padella, ho versato un filo d’olio e cipollotto tritato. Ho lasciato insaporire 2 minuti ed aggiunto la salsiccia  che ho sbriciolato con la forchetta.

Ho girato ed insaporito per altri 2 minuti.

Ho aggiunto le verdure, girato  e continuato la cottura a fuoco dolce per altri 2 minuti.

Trascorso , ho aggiustato di sale e pepe. Girato e d aggiunto 50 ml d’acqua.

Ho lasciato stufare per circa 10 minuti, con il coperchio ( tanto da ammorbidire le verdure ).

Ho sciolto lo zafferano nella rimanente acqua ed aggiunto al sughetto.

Ho girato  per amalgamare e proseguito la cottura ancora qualche minuto ( non deve asciugare troppo ).

Terminato , ho spento.. 

CONSIGLIO:

con questo sugo condisco della pasta corta , a cui aggiungo all’ultimo, formaggio e panna da cucina… naturalmente fatta in casa….

Ma è altrettanto buono con il riso o del  cous cous.

 

 

 

RAGU’ CON SALSICCIA, VERDURE E ZAFFERANOultima modifica: 2012-07-27T16:51:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo