VERMICELLI AGLIO, OLIO E PEPERONCINO

 

IMG_2505.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI VERMICELLI

2 SPICCHI D’AGLIO

PEPERONCINO QB

PREZZEMOLO TRITATO QB

PARMIGIANO GRATTUGIATO

50 ML OLIO E V O

SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: pentola,  wok, scolapasta.

Ho sbucciato, lavato, asciugato e tagliato a fettine sottili , l’aglio.

Nel wok, ho versato olio, aglio e peperoncino spezzettato . Ho lasciato insaporire, girando con un cucchiaio , per qualche minuto a fuoco dolce, stando attenta a non fare annerire l’aglio, altrimenti il condimento risulta amaro. Ho spento.

Nel frattempo ho lessato in abbondante acqua salata, i vermicelli, per il tempo indicato sulla confezione.

Ho tenuto da parte un pò d’acqua di cottura.

Terminato, ho scolato e versato la pasta nel wok.

Ho acceso il fuoco e  fatto saltare in padella, ho aggiunto un pò d’acqua della cottura tenuta da parte , parmigiano e mantecato. Ho spento, composto il piatto e spolverato con prezzemolo tritato ( in frezeer ).

Portato in tavola.

 

CONSIGLIO:

Piatto semplice, veloce e tanto, tanto appetitoso.. 

Se vogliamo renderlo più raffinato , aggiungiamo della bottarga di muggine o di tonno grattugiata ( a secondo dei propri gusti ).   

VERMICELLI AGLIO, OLIO E PEPERONCINOultima modifica: 2012-07-29T22:36:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo