SIGARI DI FORMAGGIO ALLA MISTICANZA

 

IMG_2526.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

8 FETTE GRANDI DI CAMOSCIO D’ORO  ( O ALTRO A PIACERE )

MISTICANZA

QUALCHE FOGLIA DI MENTA FRESCA

QUALCHE FOGLIA DI BASILICO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato:ciotola capiente, centrifuga per insalata, scolapasta, tagliere.

Ho messo a bagno nella ciotola, la misticanza ( in insalate ), con un  cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti.

Trascorso, ho scolato e sciacquato 2 – 3 volte.

Ho versato nella centrifuga e asciugato.

Ho lavato e asciugato le foglie di menta e basilico.  Ho spezzettato con le mani e tenute da parte.

Ho versato nella ciotola , misticanza , basilico e menta. Ho aggiunto un filo d’olio e un pizzico di sale.

Ho girato , insaporendo bene le insalate.

Sul tagliere ho posizionato le fette di formaggio, al centro, ho messo una piccola porzione di insalata e arrotolato. Ho continuato fino ad esaurimento degli ingredienti.

Ho composto il piatto e portato in tavola.

SIGARI DI FORMAGGIO ALLA MISTICANZAultima modifica: 2012-07-30T21:18:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo