COTOLETTE DI VITELLO PANATE AI FERRI

 

IMG_3248.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 COTOLETTE DI VITELLO

PANE GRATTUGIATO QB

4 RAMETTI DI ROSMARINO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: mini tritatutto del frullatore ad immersione, piatto fondo, bistecchiera.

Ho lavato, asciugato i rametti di rosmarino.

Ho sfogliato 2 rametti di rosmarino, versati nel mini tritatuttuo insieme a 2 cucchiai di pane grattugiato.

Ho azionato e tritato finemente.

Ho versato il rimanente pane grattugiato, nel piatto fondo ,ed ho aggiunto il trito di rosmarino. Ho amalgamato.

Ho impanato in questo composto le cotolette, così al naturale.

Ho posizionato la bistecchiera sul fornello grande e portata a temperatura. Ho intinto un rametto di rosmarino ,in un pò d’olio ed ho spennellato la bistecchiera.

Ho adagiato la carne, sulla griglia rovente , con il rosmarino spezzettato. Ho cotto 5 minuti per parte.

Ho accompagnato questo piatto con patate al rosmarino ( in contorni – aprile 2012 )

 

CONSIGLIO:

Il fritto si sa…è troppo buono..  ed ogni tanto si può fare uno strappo!!!…però questa è una valida alternativa, senza togliere nulla al gusto e soprattutto alla salute.

COTOLETTE DI VITELLO PANATE AI FERRIultima modifica: 2012-09-11T09:57:52+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo