SPIRALI SFOGLIATE CON SQUACQUERONE ALL’ORIGANO

 

IMG_3347.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

250 GR DI PASTA SFOGLIA  ( O 1 ROTOLO GIA’ PRONTO)

250 GR DI SQUACQUERONE

2 CUCCHIAI DI LATTE

100 GR DI PROSCIUTTO COTTO

1 MOZZARELLA

ORIGANO QB

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: spianatoia, mattarello, ciotola, coltello, placca del forno , forno tradizionale, carta oleata.

Ho preparato la pasta sfoglia come da ricetta ( in categoria – Paste di base per dolce e salato ).

Ho versato nella ciotola lo squacquerone, il latte ed un pizzico di origano. Ho amalgamato gli ingredienti, sbattendo con una forchetta.

Ho tagliato a cubetti piccoli la mozzarella.

Ho acceso il forno a 200°.

Ho steso la sfoglia in rettangolo. Ho spalmato la crema di squacquerone su tutta la superficie, ho ricoperto con le fette di prosciutto e mozzarella. Ho spolverato ancora, con un pò d’origano.

Ho arrotolato e  tagliato 8 parti.

Ho foderato con carta oleata, la placca del forno. Ho posizionato sopra le spirali, distanziate tra loro ( la spirale a vista ) e infornato per circa 15 minuti ( controllare che non brucino ).

Terminato ho sfornato, lasciato riposare 5 minuti e portato in tavola…

SPIRALI SFOGLIATE CON SQUACQUERONE ALL’ORIGANOultima modifica: 2012-09-14T00:03:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo