BRUSCHETTA MEDITERRANEA

 

IMG_3371.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 FETTE GRANDI DI PANE PER BRUSCHETTE ( SI TROVA NEI PANIFICI O CONFEZIONATO NEI SUPERMERCATI )

400 GR DI POMODORI DATTERINI

2 MOZZARELLE DI BUFALA

150 GR DI CAMOSCIO D’ORO

FOGLIE DI BASILICO

150 GR DI OLIVE PICCANTI

ORIGANO QB

3 SPICCHI D’AGLIO

OLIO EVO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: griglia del forno, forno tradizionale robot con lame in acciaio, tagliere, coltello.

Ho acceso il forno a temperatura massima, in posizione grill.

Ho lavato e asciugato i pomodori. Tenuti da parte.

Ho sbucciato gli spicchi d’aglio, lavati e asciugati.

Ho lavato , asciugato le foglie di basilico e tenute da parte.

Ho tagliato a cubetti mozzarella e camoscio d’oro.

Ho versato nel robot i pomodori, 2 spicchi d’aglio, l’origano, il sale l’olio. Ho tritato grossolanamente.

Ho posizionato le fette di pane sulla griglia del forno e fatte cuocere da ambo le parti (per questa operazione, circa 5 minuti per parte ).

Terminato, ho sfornato e strofinato una parte di pane con lo spicchio d’aglio rimasto. Ho ricoperto con il trito di pomodori, sparso i formaggi , le olive piccanti, qualche foglia di basilico e un filo d’olio. 

Ho portato in tavola.

CONSIGLIO:

Buona in ogni occasione:  aperitivo…antipasto…piatto unico o di mezzo…  accompagnata da un buon vino bianco frizzante o birra…

BRUSCHETTA MEDITERRANEAultima modifica: 2012-09-16T00:22:03+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo