RAGU’ CON RANA PESCATRICE E PORCINI

 

IMG_4367.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

400 GR DI RANA PESCATRICE

3-4 FUNGHI PORCINI

2 – 3 SPICCHI D’AGLIO

PREZZEMOLO TRITATO QB

8- 9 POMODORINI PICCADILLY

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: tagliere, coltello, pentola piccola, ciotola, tegame.

Ho lavato , inciso a croce i pomodorini e sbollentati per 2 minuti, in acqua bollente non salata. Ho versato nella ciotola con acqua e ghiaccio. Ho  scolato , eliminato la buccia e tagliato a cubetti ( concassè ).

Ho pelato, lavato, asciugato e tagliato a fettine sottili , l’aglio.

Ho eliminato la parte terminale dei funghi. Ho separato i gambi dalla testa, lavato velocemente sotto l’acqua ( non bisognerebbe farlo, perchè i funghi sono spugne ed assorbono l’acqua , ma… io preferisco farlo ) ed asciugato con un panno umido. Ho tagliato a cubotti .

Ho lavato la rana pescatrice, tamponato , eliminato la lisca centrale e tagliato a cubotti ( stessa dimensione dei funghi ).

Ho versato un filo d’olio, aglio ed un cucchiaio abbondante di prezzemolo (  vedi in categoria- frezeer ) in padella. Ho lasciato insaporire qualche minuto ed unito il pesce . Ho proseguito la cottura per 5 minuti , mescolando. Ho unito i funghi, i pomodori, salato e lasciato cuocere a fuoco dolce, per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. 

Sughetto veloce, profumato e tanto , tanto , buono…..

La mia versione in primi piatti :   Mezzi rigatoni… mare e monti  -ottobre 2012

RAGU’ CON RANA PESCATRICE E PORCINIultima modifica: 2012-10-12T23:06:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo