RAGU’ CON PORCINI E SPECK

 

IMG_4384.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

150 GR DI SPECK AFFETTATO

5 FUNGHI PORCINI

1 SCALOGNO

300 ML DI PANNA

PREZZEMOLO TRITATO QB

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questa salsa ho utilizzato: minitritatutto, tagliere, coltello, wok.

Ho pulito , lavato, asciugato e tritato lo scalogno. Messo da parte.

Ho tagliato a strisce non troppo sottili, lo spek.

Ho eliminato la parte terminale dei funghi. Ho separato il gambo dalla testa, lavato velocemente ed asciugato con un panno umido. Tagliati a cubettoni.

Ho versato nel wok qualche cucchiaio d’olio e lo scalogno. ho lasciato insaporire per qualche minuto a fuoco dolce.

Ho unito lo speck, mescolato allo scalogno e dopo 2 minuti, ho aggiunto i funghi. Sempre a fuoco dolce, mescolando, ho proseguito la cottura per 5 minuti.

Ho aggiunto panna ( vedi categoria – salsa e sughi ) e prezzemolo ( vedi categria – frezeer ), amalgamato e lasciato insaporire per pochi minuti.

 

CONSIGLIO:

Veloce, saporito , delicato… una vera leccornia…

Ottimo con ravioli, pasta corta, fettucine…

Portato in tavola: Fettuccine  alla Bombardina   ( in primi piatti – ottobre 2012 )

Ricetta di Walter

 

RAGU’ CON PORCINI E SPECKultima modifica: 2012-10-15T00:02:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo