MEZZE PENNE PICCADILLY SQUARE

IMG_4448.JPG

 

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

320 GR DI PENNE RIGATE

600 GR DI POMODORI PICCADILLY

1/2 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO

1 SPICCHIO D’AGLIO

1 CIUFFO DI BASILICO

150 GR DI FAGIOLINI

FORMAGGIO BITTO A SCAGLIE QB

ORIGANO QB

4 CUCCHIAI DI PECORINO ROMANO GRATTUGIATO

3 CUCCHIAI DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

OLIO – SALE – PEPERONCINO

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: 2 pentole 1 media- 1 grande, wok, ciotola, pelapatate, scolapasta, passaverdura.

Ho lavato , tagliato a metà, i pomodori. Messi in pentola con 1/2 bicchiere d’acqua e lasciati cuocere, con il coperchio, girando di tanto in tanto, a fuoco dolce. Quando sono cotti e coperti dal loro liquido, spengo.Verso nella ciotola, passati con il passaverdura.

Ho spuntato e lavato i fagiolini, tagliati a metà, tenuti da parte.

Ho sbucciato, lavato , asciugato l’aglio.

Lavato e tamponato il basilico.

Ho versato un filo d’olio, aglio schiacciato e basilico, nel wok. Ho lasciato insaporire qualche minuto. Eliminato l’aglio. Ho unito i pomodori passati, lo zucchero ( toglie l’acidità del pomodoro ), l’origano, peperoncino e aggiustato di sale. Proseguito  la cottura per circa 15 – 20 minuti.

Ho versato i fagiolini( nella pentola di cottura della pasta ) in acqua fredda,salato, portato a bollore e lessato la pasta.

Scolato e rovesciato, pasta e fagiolini, all’interno del wok. Unito parmigiano, pecorino ed amalgamato.

Ho composto il piatto completando con scaglie di bitto , ottenute con il pelapatate. Portato in tavola.

 

MEZZE PENNE PICCADILLY SQUAREultima modifica: 2012-10-18T00:50:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo