FUSI DI POLLO AL FORNO CON TIMO E LIMONE

 

IMG_4947.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

8 FUSI DI POLLO

5 – 6 RAMETTI DI TIMO

2 LIMONI

PEPE QB

OLIO – SALE FINO

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: tagliere,  teglia rettangolare, carta forno, forno tradizionale.

Ho acceso il forno a 190°.

Ho lavato, asciugato e tagliato a fette , i limoni.

Ho lavato, asciugato e sfogliato il timo.

Ho lavato e tamponato i fusi di pollo.

Ho foderato con carta forno, la teglia.

Ho salato, pepato e ricoperto con il timo, i fusi di pollo.

Ho versato un filo d’olio nel tegame, posizionato i fusi, distanziati tra loro, ho inserito le fette di limone e infornato per circa 90 minuti. A metà cottura , ho girato,  per farli  dorare da ambo le parti.

Terminato, ho sfornato, composto il piatto completando con patate arrosto, profumate alle erbe fresche.

 

CONSIGLIO:

Ho preparato le patate arrosto cotte nel tegame: ho sbucciato, lavato ed asciugato le patate, tagliate a tocchetti e sbollentate, in acqua bollente non salata, per 5 minuti.

Ho scolato.

Ho versato  abbondante olio nel tegame, ho unito 3 spicchi d’aglio interi schiacciati ,  rametti di rosmarino e timo sfogliati, alloro, sale pepe. Ho lasciato cuocere a fuoco dolce per circa 20 minuti, girando di tanto in tanto.

 

FUSI DI POLLO AL FORNO CON TIMO E LIMONEultima modifica: 2012-11-13T00:07:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo