BUDINO AL CIOCCOLATO SENZA UOVA

 

IMG_5174.JPG

INGREDIENTI:

 

1/2 L LATTE INTERO

1 BUSTINA DI VANILLINA

40 GR DI FARINA 00

80 GR DI ZUCCHERO

2 CUCCHIAI COLMI DI CACAO AMARO

25 GR DI BURRO

 

PREPARAZIONE:

Per questo dolce ho utilizzato: 2 casseruole, ciotola, setaccio,  stampi monoporzione per budini o creme.

Ho setacciato, nella ciotola, farina, zucchero, vanillina, cacao.

Ho versato il latte nella casseruola e fatto intiepidire.

Ho versato nella seconda casseruola, le polveri setacciate ed aggiunto poco per volta,mescolando, il latte tiepido.

Ho riportato sul fuoco e continuando a mescolare, ho portato a bollore.

Ho tolto dal fuoco ed unito il burro. Ho amalgamato e versato il composto negli stampi. Ho lasciato raffreddare e riposto in frigorifero.

Tolgo dal frigo , 10 minuti prima di servire…

A piacere, accompagnare con qualche ciuffetto di panna fresca .. MMM  che delizia!

BUDINO AL CIOCCOLATO SENZA UOVAultima modifica: 2012-11-23T00:43:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo