TAGLIATA CON RUCOLA E GRANA

 

IMG_5590.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 FETTE SPESSE DI ROAST-BEEF

RUCOLA

FORMAGGIO GRANA

OLIO – SALE -PEPE – ACETO BALSAMICO

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: ciotola, centrifuga per insalata, pelapatate, tagliere, coltello, griglia, shaker per emulsionare.

Ho messo a bagno nella ciotola, con un cucchiaio di bicarbonato , la rucola.

Ho scolato, lavato, asciugato e spezzettato la rucola.

Ho spolverizzato con sale grosso, la griglia.

Ho posizionato la carne, sulla griglia rovente.

Ho cotto la carne, 5 minuti per parte, girandola 1 sola volta.

Ho versato nello shaker: olio, sale, aceto balsamico, pepe ed emulsionato.

Ho tolto la carne e scaloppata.

Ho composto il piatto: carne , un filo d’olio e ricoperta con rucola e scaglie di parmigiano, ottenute con il pelapatate. Il tutto condito con l’emulsione preparata.

 Portato in tavola…

 

TAGLIATA CON RUCOLA E GRANAultima modifica: 2013-01-02T00:10:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo