PERE AL VINO ROSSO

IMG_5831.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 PERE  DA CUOCERE ( MARTIN SEC… COSCIA…. )

500 ML DI VINO BARBERA

200 ML D’ACQUA

100 GR DI ZUCCHERO

3 PEZZETTI DI STECCA DI CANNELLA

3 CHIODI DI GAROFANO

1 PEZZETTO DI BUCCIA D’ARANCIO

1 PEZZETTO DI BUCCIA DI LIMONE

 

PREPARAZIONE:

Per questo dolce ho utilizzato:  casseruola, colino.

Ho lavato, asciugato e sbucciato le pere, lasciandole intere e con il picciolo attaccato.

Ho versato nella casseruola: vino, acqua, zucchero, buccia di limone e arancio, cannella e chiodi di garofano. 

Ho mescolato, unito le pere e portato a bollore.

Ho abbassato la fiamma, incoperchiato e lasciato sobbollire per circa 30 – 35 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, ho tolto le pere e tenute da parte.

Ho proseguito la cottura del liquido, a fuoco basso, mescolando, fino a renderlo sciropposo.

Ho composto il piatto, versando il liquido  filtrato, sopra le pere, che ho servito tiepide…

PERE AL VINO ROSSOultima modifica: 2013-01-11T22:59:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. rosalba
    at |

    le stò preparando ,un profumino….!!!!!

Comments are closed.