MEZZE MANICHE SUPER VELOCI

 

IMG_6056.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

320 GR DI MEZZE MANICHE

5OO GR DI PELATI ( O PASSATA DI POMODORO )

1/2 CIPOLLA

1 CIUFFO DI BASILICO

2 CUCCHIAI DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

2 CUCCHIAI DI PECORINO GRATTUGIATO

1 PIZZICO DI ZUCCHERO

PEPERONCINO QB

ORIGANO QB

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

per questo sugo ho utilizzato: minipimmer, pentola, scolapasta, casseruola.

Ho sbucciato, lavato e asciugato la cipolla.

Lavato e asciugato il basilico.

Ho versato i pelati nella casseruola e frullati direttamente ( se si usa la passata ovviamente non serve questo passaggio ).

Ho unito tutto a crudo: cipolla intera ( a fine cottura si toglie ), basilico, peperoncino, olio, sale, pizzico di zucchero. Ho fatto cuocere a fuoco dolce per circa 20 – 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Ho lessato la pasta, in acqua bollente salata, scolata e condita con il sugo. Ho aggiunto i formaggi , una spolverata di origano e portato in tavola…

 

 

MEZZE MANICHE SUPER VELOCIultima modifica: 2013-01-26T22:08:04+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo