CICIRCHIATA

 

IMG_6429.JPG

INGREDIENTI:

350 GR DI FARINA 00

125 GR DI ZUCCHERO

2 UOVA

125 GR DI BURRO MORBIDO

1 BUSTINA DI VANILLINA

1 L OLIO MONOSEME ( MAIS, ARACHIDI… )

MIELE D’ACACIA QB

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con lame in plastica, tavola per impastare, padella, ciotola , terrina, carta assorbente.

Ho versato tutti gli ingredienti nel robot, ad eccezione del miele.

Ho impastato fino a formare una palla. Ho tolto dal robot , coperta con pellicola e riposta in frigo per 30 minuti..

Terminato, ho tolto l’impasto dal frigo, posizionata sulla tavola e divisa in diversi pezzi.

Ho allungato ogni pezzo , formando un cilindro. Da ogni cilindro , ho ricavato tanti piccoli pezzetti  e da ogni pezzetto delle palline ( di grandezza come i ceci ).

Ho versato l’olio nella padella e portato a temperatura.

Ho versato , poco per volta le palline e lasciate dorare, scolate   sulla terrina, ricoperta da carta assorbente.

Ho continuato fino a terminare la frittura.

Ho versato un pò di miele nella ciotola ed un pò di palline, mescolato delicatamente con un cucchiaio e versate in un piatto. Ho continuato cosi fino a terminare tutte le palline.

Ho composto il piatto e…. portato in tavola…

 

 

 

CICIRCHIATAultima modifica: 2013-02-12T00:18:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo