PENNE DO BESAGNINHO

 

IMG_6931.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

320 GR DI PENNE

500 GR DI POMODORI PELATI

1 CIPOLLA DI TROPEA

RUCOLA QB

120 GR DI PERLE DI MOZZARELLA ( O ALTRO FORMAGGIO A PIACERE )

2 CUCCHIAI DI OLIVE TAGGIASCHE DENOCCIOLATE

ORIGANO QB

PREZZEMOLO TRITATO QB

PEPERONCINO QB

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: minitritatutto, ciotola, padella capiente, centrifuga per insalata, pentola, scolapasta.

Ho messo a bagno la rucola con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti. Ho scolato, sciacquato diverse volte, versata nella centrifuga ed asciugata.

Ho sbucciato, lavato, asciugato e tritato la cipolla.

Ho frullato i pelati. 

Nella padella versato 4 cucchiai d’olio e cipolla tritata. Ho lasciato insaporire a fuoco dolce, per 3 minuti, mescolando.

Ho unito : pelati, peperoncino, origano, sale, pepe. Ho lasciato cuocere, a fuoco dolce, per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Ho unito le olive e proseguito la cottura, per altri 5 minuti.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata, scolata e versata in padella.

Ho aggiunto rucola, prezzemolo, perle di mozzarella e amalgamato.

Composto il piatto e portato in tavola….

 

 

PENNE DO BESAGNINHOultima modifica: 2013-02-28T00:03:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo