TAGLIERINI VERDI DI SPINACI ALLA MONGOLFIERA

 

IMG_7012.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

350 GR DI TAGLIERINI VERDI DI SPINACI

1 MELANZANA

3 TOSCANELLI

1 CIPOLLOTTO DI TROPEA

200 ML DI PANNA DA CUCINA

PARMIGIANO GRATTUGIATO QB

PEPERONCINO QB

PREZZEMOLO TRITATO QB

OLIO E V O – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: minitritatutto, tagliere , robot con disco-affettamedio (o mandolina ) coltello, padella capiente, pentola, scolapasta.

Ho sbucciato, lavato, asciugato e tritato, il cipollotto.

Ho lavato, asciugato e affettato la melanzana.

Ho versato 3 cucchiai d’olio, cipollotto tritato, toscanelli e pizzico di peperoncino in padella.

Ho lasciato rosolare a fuoco dolce, mescolando. Ho tolto i toscanelli e unito le fette di melanzana, aggiungendo ancora, 2 cucchiai d’olio. Ho lasciato appassire a fuoco dolce per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Ho eliminato la pelle ai toscanelli, tagliati a pezzi grossolani e riposti in padella con le melanzane.

Ho salato e proseguito la cottura per altri 5 – 7 minuti.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata e tenuto da parte un pò d’acqua di cottura.

Ho scolato e versato la pasta in padella, unito panna, prezzemolo tritato, acqua di cottura e abbondante parmigiano. Ho mantecato, composto il piatto e…… Portato in tavola…

 

 

TAGLIERINI VERDI DI SPINACI ALLA MONGOLFIERAultima modifica: 2013-03-03T17:27:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo