ROAST BEEF

 

2013-03-17 13.05.14.jpg

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

 

800 GR DI MANZO PEZZO UNICO ( LOMBATA… SCAMONE… CONTROGIRELLO…)

1 RAMETTO DI ROSMARINO

1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO

OLIO E V O – SALE  FINO – PEPE

 

PREPARAZIONE:

per questo piatto ho utilizzato: tegame, spago da cucina, affettatrice, carta alluminio, teglia da forno, forno.

Ho acceso il forno a 200°.

Ho lavato, asciugato il rosmarino.

Ho salato, pepato e legato il roast beef.

Ho versato abbondante olio e rosmarino, nel tegame e portato a temperatura.

Ho rosolato la carne da tutte le parti. Ho sfumato con il vino bianco ed eliminato il rosmarino.

Ho adagiato la carne ben rosolata, nella teglia da forno e irrorata con il fondo di cottura.

Ho infornato per circa 25 – 30 minuti.

Terminato, ho sfornato e avvolto il roast beef, nella carta alluminio, per 15 minuti. 

Ho eliminato la carta allumino e spago da cucina, affettato sottilmente e portato in tavola con patate cotte al forno  e qualche ciuffo di valeriana condita con olio, sale e aceto balsamico.

 

CONSIGLIO:

Se si desidera la carne un pò meno rosata, proseguire la cottura ancora per 5 – 10 minuti.

 

ROAST BEEFultima modifica: 2013-03-18T02:15:02+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo