MINESTRA CON BORLOTTI E TOSCANELLI

 

IMG_7788.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

PASTA DITALONI (O ALTRO A PIACERE)

350 GR DI BORLOTTI LESSATI

2 TOSCANELLI

2 PATATE

2 POMODORI MATURI

1 CAROTA

2 GAMBI DI SEDANO

1 RAMETTO DI ROSMARINO

1 SPICCHIO D’AGLIO

PREZZEMOLO QB

1 CIPOLLA

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: pelapatate, tritatutto, pentola.

Ho lavato e asciugato tutte le verdure.

Ho pelato con l’apposito attrezzo: patate e pomodori. Ho tagliato entrambi a cubetti e tenuti da parte.

Ho versato nel robot: carota, sedano, cipolla, aglio , rosmarino e poche foglie di prezzemolo. Ho tritato.

Ho tritato a parte il rimanente prezzemolo e tenuto da parte.

Ho spellato i toscanelli e sbriciolati.

Ho versato nella pentola: un filo d’olio, il trito di verdure, i toscanelli sbriciolati. Ho lasciato insaporire a fuoco dolce mescolando per qualche minuto.

Ho unito : patate, pomodori e borlotti. Ho mescolato e coperto con abbondante acqua. Ho alzato la fiammma e portato a bollore.

Ho aggiustato di sale ( o a piacere un dado ), messo il coperchio e abbassato la fiamma, lasciandolo sobbollire per circa 45 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Ho aggiunto la pasta ( quantità a piacere ). Terminata la cottura ho unito parmigiano e prezzemolo tenuto da parte. Ho mescolato bene , composto il piatto e portato in tavola…..

Profumatissimo e …… troppo buono!!!!

 

MINESTRA CON BORLOTTI E TOSCANELLIultima modifica: 2013-03-22T14:46:13+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo