SUGO ALLA PIZZAIOLA

 

IMG_7860.JPG

INGREDIENTI:

 

500 GR DI POMODORI PELATI

1 CIPOLLA

PEPERONCINO QB

ORIGANO QB

OLIO E V O- SALE FINO

 

PREPARAZIONE:

Per questo sugo ho utilizzato: minipimmer, tegame, minitritatutto.

Ho sbucciato, lavato, asciugato e tritato la cipolla.

Ho frullato i pelati.

Ho versato nel tegame un filo d’olio , cipolla e lasciata rosolare a fuoco dolce, qualche minuto, mescolando.

Ho unito i pelati , il sale, un pò di peperoncino ed una generosa spolverata di origano.

Ho mescolato e lasciato cuocere a fuoco dolce, per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto….

CONSIGLIO:

Ottimo con la pasta corta.. penne, tortiglioni, eliche…….  si completa con del parmigiano grattugiato oppure del pecorino .. o ancora con della mozzarella di bufala tagliata a cubetti…

E’ un’ottima base anche per la pizza…

SUGO ALLA PIZZAIOLAultima modifica: 2013-03-25T01:02:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo