PATATE ALLA GLENDA

 

IMG_3117.JPG

INGREDIENTI:

4 / 5 PATATE

2 FOGLIE D’ALLORO

2 RAMETTI ROSMARINO

1 DADO

POLENTA GIALLA

PANE GRATTUGIATO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato , il tagliere, la mezzaluna, il forno tradizionale.

Ho lavato il rosmarino e l’ho tritato.

Ho lavato e  sbucciato le patate,le ho tagliate a cubetti,le ho messe in una teglia da forno con 1 pizzico di sale,il dado sbriciolato,l’alloro spezzettato ed il rosmarino tritato.

Ho coperto con 3/4 d’acqua,un filo d’olio.

Ho cosparso il tutto con pane grattugiato e polenta.

Metto in forno preriscaldato a 180°, lascio cuocere fino a che tutto il sugo si è ritirato e si è formata una deliziosa crosticina.

Ricetta di Glenda

PATATE ALLA GLENDAultima modifica: 2012-02-10T20:42:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo