SFORMATO ROSA AI FAGIOLINI E PATATE

INGREDIENTI:

 

IMG_0004.JPG

5 PATATE

200 GR FAGIOLINI

3 FETTE ARROSTO ( O UN ALTRO TIPO DI CARNE COTTA AVANZATA )

2 UOVA

1/2 SPICCHIO D’AGLIO

1 PIZZICO DI MAGGIORANA

100 GR PARMIGIANO GRATTUGIATO

1 PANINO RAFFERMO

LATTE QB

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato  stampo da forno in silicone,tagliere, mezzaluna, schiacciapatate, forno tradizionale.

In una ciotola ho messo il pane raffermo ad ammorbidire nel latte.

Ho lavato le patate, pelate, le ho tagliate in 4 pezzi e messo a cuocere in acqua bollente per circa 30 minuti

In una pentola ho cotto i fagiolini  in acqua bollente per 7 minuti.

Ho tritato la carne grossolanamente nel minitritatutto e messo da parte.

Su di un tagliere ho messo i fagiolini e sminuzzato grossolanamente con la mezzaluna.

Ho scolato le patate e messe in una ciotola, ho aggiunto il pane raffermo strizzato, il sale la maggiorana e l’aglio triato,ho amalgamato bene con lo schiacciapatate.

Ho aggiunto le uova, il parmigiano e per ultimo i fagiolini,ho amalgamato bene tutti gli ingredienti ed ho aggiustato di sale.

Ho unto lo stampo di silicone , ho versato e livellato bene il composto, ho infornato a 180° per 35 – 40 minuti.

 

 

 

 

 

 

SFORMATO ROSA AI FAGIOLINI E PATATEultima modifica: 2012-02-15T00:30:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo