ROTOLO DI SPINACI

 

rotolo di spinaci.JPG

INGREDIENTI  PER 4 – 6 PERSONE:

 

1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA

600 GR DI SPINACI ( O 450 GR SURGELATI

4 FETTINE PROSCIUTTO COTTO ( CIRCA 150 GR )

1 MOZZARELLA

3 CUCCHIAI DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

SALE

1 PIZZICO DI MAGGIORANA

LATTE PER SPENNELLARE

 

PREPARAZIONE:

Per questa piatto ho usato mezzaluna, tagliere, pennello, placca del forno, forno tradizionale.

Ho lavato gli spinaci e fatto scottare solo con la loro acqua di lavaggio.

Ho strizzato, ho tritato grossolanamente con la mezzaluna, messi in una terrina e insaporiti con sale fino, parmigiano e maggiorana e messo da parte.

Ho tagliato a cubetti la mozzarella.

Ho acceso il forno a 200°.

Ho messo la pasta sfoglia ,lasciando come base la sua carta sulla placca del forno.

Ho disposto le fette di prosciutto, sopra gli spinaci, sopra ancora i cubetti di mozzarella.

Ho arrotolato e fatto dei tagli in superficie.

Ho spennellato con un pò di latte.

Ho lasciato cuocere per 20 – 25 minuti.

ROTOLO DI SPINACIultima modifica: 2012-02-28T22:20:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo