FILETTI DI SOGLIOLA AL FORNO CON OLIVE TAGGIASCHE, POMODORINI E PINOLI

IMG_0176.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 FILETTI DI SOGLIOLA

4 RAMETTI DI ROSMARINO

6 RAMETTI DI TIMO

8 POMODORINI

1 SPICCHIO D’AGLIO

200 GR OLIVE TAGGIASCHE

1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO

40 GR DI PINOLI

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto utilizzo il robot con disco affetta – medio , tagliere, mezzaluna, forno tradizionale.

Lavo le patate, le pelo, le metto nel robot, le affetto.

Dò una precottura alle patate: le ho fatte sbollentare in acqua non salata per 2 minuti.

Le ho scolate e messe da parte.

Ho sfogliato 2 rametti di rosmarino e 3 di timo, l’aglio,gli ho messi sul tagliere e tritati.

Ho tagliato a metà i pomodorini.

Ho preso un tegame, l’ho foderato con carta oleata, ho spennellato con poco olio.

Ho messo le patate in una ciotola, le ho condite con olio, sale ,pepe, e le erbe aromatiche tritate.

Ho mescolato bene.

Ho disposto le patate sopra tutto il tegame.

Ho aggiunto una parte di olive, una parte di pinoli, e una parte di pomodori, salato e pepato.

Ho adagiato sopra i filetti di pesce, gli ho salati e pepati, ricoperti con le restanti olive, pinoli, pomodori e pezzetti dei rametti di rosmarino e timo.

Ho salato leggermente.

Ho versato il vino, e infornato a 190° per 25 minuti.

FILETTI DI SOGLIOLA AL FORNO CON OLIVE TAGGIASCHE, POMODORINI E PINOLIultima modifica: 2012-03-13T00:06:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo