PIRAMIDI AL FORNO CON SPINACI, PATATE E PISELLI

piramidi spinaci patate e piselli.JPG

INGREDIENTI PER 6 PIRAMIDI:

 

150 GR DI SPINACI BOLLITI

1 PATATA

40 GR DI PISELLINI SURGELATI

4 UOVA

1 CIPOLLOTTO

1 PIZZICO DI MAGGIORANA

50 GR DI PARMIGIANO

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato tagliere, mezzaluna, stampo in silicone a forma di piramide, forno tradizionale.

Ho lavato , pelato e tagliato a cubetti la patata, l’ho fatta sbollentare in acqua bollente non salata per 2 minuti.

Ho scolato e messo da parte.

Ho tritato grossolanamente con la mezzaluna, gli spinaci avanzati la sera prima.

Ho pulito il cipollotto, tolto la parte verde e tritato con la mezzaluna.

Ho preso la padella, ho versato 2 cucchiai di olio, la cipolla,ho lasciato insaporire per 3 minuti.

Ho aggiunto gli spinaci, i piselli , la patata.

Ho salato , pepato e proseguito la cottura altri 5 minuti, girando.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho unto leggermente lo stampo.

In una terrina ho messo le uova, il parmigiano, la maggiorana, il sale ,il pepe e sbattuto bene.

Ho aggiunto le verdure e amalgamato.

Ho versato il composto nello stampo e infornato per 25 minuti.

Terminato il tempo, ho sfornato e composto il piatto con contorno di rucola , pomodorini, melanzane il tutto condito con olio sale ,pepe.

PIRAMIDI AL FORNO CON SPINACI, PATATE E PISELLIultima modifica: 2012-03-13T19:44:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo