RISO AROMATICO CON TORTINO ALLE ERBE

 

 

IMG_0375.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: RISO AROMATICO

300 GR RISO

4 CUCCHIAI DI PARMIGIANO

MAGGIORANA

CAVOLFIORE BOLLITO

OLIO – SALE

 PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato un coppa pasta.

Cuocere il riso in abbondante acqua salata, scolare e condire con olio e parmigiano.

Componiamo il piatto dando la forma al riso con un coppa pasta , cospargiamo con un pizzico di maggiorana e completiamo con il tortino alle erbe,cavolfiore bollito e un filo d’olio su tutto .

 

 INGREDIENTI PER 4 PERSONE: TORTINO ALLE ERBE 

4 PATATE 

1 MAZZO DI BIETOLE

500 GR SPINACI

50 GR PARMIGIANO GRATTUGGIATO

3 UOVA

PANE GRATTUGGIATO Q B

1 PIZZICO DI MAGGIORANA

1 PIZZICO DI NOCE MOSCATA

SALE – OLIO

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho usato terrine monoporzione.,forno tradizionale, mezzaluna.

Ho lavato le patate , pelate e tagliate in 4 pezzi .Le ho lessate in acqua bollente salata, per 30 minuti.

Ho lavato le bietole e gli spinaci. Gli ho messi in una pentola e gli ho scottati solo con la loro acqua di lavaggio per pochi minuti.

Ho scolato le patate , le ho messe in una ciotola e schiacciato leggermente con la forchetta. Ho preso le bietole e spinaci , gli ho tritati grossolanamente, ho aggiunto il parmigiano, la maggiorana, la noce moscata, le uova intere e il sale. Ho amalgamato il tutto.

Ho preso 4 terrine monoporzione, le ho unte con poco olio e pane grattuggiato, ho tolto quello in eccesso. Ho versato all’interno il composto , ho spolverizzato con un po’ di parmigiano .

Ho fatto cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 min.

 

 

 

 

 

RISO AROMATICO CON TORTINO ALLE ERBEultima modifica: 2012-03-28T20:35:55+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo