PATATE AL ROSMARINO

IMG_0764.JPG

INGREDIENTI:

 

1 KG DI PATATE

4 RAMETTI DI ROSMARINO

SALE – OLIO

PREPARAZIONE:

Per questo contorno ho utilizzato il robot con il disco affetta-bastoncino, il pelapatate, il tagliere, la mezzaluna,la placca del forno, il forno tradizionale.

Ho lavato, asciugato e pelato le patate con l’apposito attrezzo.

Ho lavato, asciugato e tritato con la mezzaluna il rosmarino.

Ho inserito le patate nel robot e tagliate con il disco affetta-bastoncino.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho versato in una ciotola le patate,condito con olio, rosmarino e sale.

Ho amalgamato bene tutto il condimento.

Ho foderato con carta oleata, la placca del forno.

Ho versato le patate cosi’ condite, sulla placca e allargate per bene.

Ho infornato e lasciato cuocere per 25 – 30 minuti.

 

CONSIGLIO:

E’ un contorno che si abbina bene ad una bistecca ai ferri o hamburger, assomigliano alle patatine fritte, ma sono più leggere e decisamente gustose….

Questa ricetta, l’ho vista in tv… è di Federica De Denaro ( bravissimaaa )… aveva preparato le patatine a bastoncino e poi cotte al forno… io l’ho modificata.. aggiungendo il rosmarino…

 

PATATE AL ROSMARINOultima modifica: 2012-04-18T21:48:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo