BROCCOLI SALTATI IN PADELLA

IMG_0806.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 KG DI BROCCOLI

2 SPICCHI D’AGLIO

PEPERONCINO

OLIO -SALE – PEPE

PREPARAZIONE:

Ho privato del gambo e foglie i broccoli.

Ho lavato e lessato in acqua bollente.

Ho privato l’aglio della pellicina, e tagliato a fettine.

Ho versato in padella un pò d’olio , l’aglio e il peperoncino.

Ho lasciato insaporire per 2 minuti.

Ho aggiunto i broccoli scolati, ed ho  fatto saltare per qualche minuto.

a cottura ultimata , ho composto il piatto.

CONSIGLIO:

questa preparazione, è ottima per condire un primo piatto.

Io lo preparo così: prendo 2 acciughe salate, le passo 2 o 3 volte sotto l’acqua corrente, poi le aggiungo in padella con l’aglio e il peperoncino.

Poi proseguo come da ricetta.

Faccio lessare in acqua bollente salata la pasta ( di solito  orecchiette ) , tengo da parte un pò d’acqua di cottura .

Scolo e verso la pasta in padella, aggiungo un pò d’acqua tenuta da parte, manteco bene e spolverizzo un pò di parmigiano.

 

BROCCOLI SALTATI IN PADELLAultima modifica: 2012-04-23T23:55:04+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo